Richi Ferrero / Uomini Pietra

22 novembre, ore 18
visitabile fino al 30 novembre
Via Cervino 16 – 10155 Torino
Ufficio stampa: gio.zerboni@gmail.com 0039 338 2002220

 

Un avvenimento raro… una galleria d’arte contemporanea espone il suo magazzino. Centinaia di opere chiuse, imballate e nascoste alla vista vivono nell’attesa di essere chiamate in scena per essere attori nella loro fissità, staticità. In galleria avviene così – frequentemente – un processo osmotico fra il magazzino e l’area espositiva. L’ultima mostra – Handle With Care – materializza e mette a fuoco questo processo.

 

 

Richi Ferrero, fra gli artisti presenti nella mostra con alcune opere in cui si riconosce la sua cifra stilistica, un efficace impasto di luce, magia e provocazione, valica la porta del magazzino e rende ora il magazzino stesso protagonista.
Il Magazzino è un luogo metafisico.
Tra le innumerevoli casse accatastate ce n’è una evidentemente mal chiusa dalla quale la creazione che conteneva ne è uscita e si è fatta immagine depositandosi nello spazio immagazzinata nell’aria. Una rara sorpresa. L’opera ha un nome “Uomini Pietra”.
Di cosa si tratta? Come sanno quelli che conoscono il modo di procedere di Richi Ferrero si tratta di molte cose, di scultura, di luce, di video. Di spettacolo. Da non perdere.
L’appuntamento è per il 22 novembre alle ore 18.00. Si replica fino al 30 novembre al calar del sole.

 

Video Ideato e diretto da Richi Ferrero
Musiche originali di Tax Farano
Realizzazione video di Claudio Paletto

 

2 Richi Ferrero Immagini Video Uomini Pietra
4 Richi Ferrero Immagini Video Uomini Pietra
3 Richi Ferrero Immagini Video Uomini Pietra
previous arrow
next arrow