Galleria

La galleria Gagliardi e Domke, nasce nel 2003 a Torino come Gagliardi Art System dalla passione per l’arte di Pietro Gagliardi, fondatore e direttore creativo di una delle più importanti agenzie di pubblicità italiane.

GAS, questo era l’acronimo con cui la galleria veniva alle origini identificata, ha perseguito scelte artistiche innovative, attraversando linguaggi espressivi diversi, dalla pittura ai new media, dalla scultura alla Net Art.

“Sarà una galleria dedicata all’arte tecnologica?”
“Sarà piuttosto una galleria votata alle performances?”
“Chissà come si orienterà nella scelta degli artisti?”

Erano solo alcune delle domande che si faceva il pubblico di fronte all’ennesima apertura di una galleria di Arte Contemporanea fatta per di più ad opera di un alieno al commercio d’arte.

Trascorsi otto anni, assetata di spazi più ampi in cui sfogare la propria ricerca, nel 2011 la galleria cambia sede, trasferendosi dalla sede storica di corso Vittorio Emanuele II, 90 – vicino alla GAM (Galleria d‘Arte Moderna e Contemporanea di Torino), nel quartiere Barriera di Milano un quartiere in lenta trasformazione nella periferia nord di Torino, pieno di fabbriche dismesse e facile da raggiungere grazie a comodi collegamenti autostradali e ferroviari.

EI2_0535
2016-05-03 15.13.03
_EI25023
_EI22694 MC
_EI14857
_EI14574
_EI11675 copia
_EI11589
previous arrow
next arrow

Gli spazi espositivi della galleria sono ora ritagliati, quindi, all’interno di una struttura post-industriale, una ex-fabbrica di cablaggi in via Cervino 16, che ospita ampi e modulati spazi espositivi coperti, ma anche all’aperto, e anche i depositi, accessibili al pubblico.

“Sembra di essere a Manhattan”
“Sembra di essere in un Museo”
“È la più bella galleria mai vista”
“Vale il viaggio”

Sono solo alcune delle espressioni che sorgono spontanee ai visitatori che approdano in via Cervino 16.

Benvenuti da Gagliardi e Domke, quindi, su questo sito web e sui social, ma soprattutto, quando vorrete concedervelo, fisicamente in via Cervino 16